DR Donatella Bratassevez,

inoltre si occupa di:

- Shatsu è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Esso affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggi tradizionali cinesi.E' un trattamento utilizzato per aiutare il rilassamento e affrontare lo stress e la depressione.

- Trattamento cranio sacrale è una pratica di medicina complementare che fa parte della tradizione osteopatica

Il trattamento cranio sacrale dà l’opportunità al corpo di lasciare andare le tensionie di tornare ad un sistema di funzionamento più facile

È una forma di trattamento manuale: il terapista ascolta attraverso le mani quello che succede nel tuo corpo e, in questo modo, identifica e tratta le tensioni e i dolori che ne sono trattenuti.

- Reiki è un'arte terapeutica che si basa sul risveglio e l'utilizzo di una facoltà innata in ogni individuo: poter usare il tocco delle mani per il benessere di se stessi e degli altri.

Tra gli effetti che si manifestano con i trattamenti Reiki abbiamo:

  • rilassamento e allentamento dello stress
  • recupero delle energie psicofisiche
  • mente più chiara e tranquilla
  • rafforzamento dei sistemi di difesa e autoguarigione dell'organismo
  • più vitalità nei processi biologici
  •  una migliore condizione di equilibrio e di benessere

 

- La Riflessologia plantare, o massaggio zonale del piede, è una tecnica manuale semplice ma efficacissima finalizzata a recuperare o mantenere lo stato di salute. Si incentra su tecniche di massaggio e pressione effettuate sui piedi e, nel mondo occidentale, utilizza mappe dei riflessi ormai consolidate, verificate da circa 70 anni di pratica in ambienti medici e riabilitativi